Lo studio legale Moscatiello ha sede principale in Bari, alla via Principe Amedeo n.144 piano I°, all’interno del centrale quartiere Murattiano, raggiungibile facilmente da tutti gli ingressi alla città.
Nelle immediate vicinanze è presente la stazione ferroviaria, per i collegamenti su rotaia, oltre a fermate di autobus cittadini e vari garage per il parcheggio ad ore delle vetture.
Offre consulenza ed assistenza legale, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, in particolare nel campo del diritto civile, a soggetti privati, aziende e liberi professionisti.
Opera prevalentemente negli uffici giudiziari della provincia di Bari ma non si esonera da incarichi fuori regione, anche attraverso la collaborazione con altri referenziati professionisti.
Si occupa, in particolare, di responsabilità civile e medica, di diritto di famiglia e minori, di separazione e divorzio, di successione e donazione, di condominio e locazione, di recupero crediti, di lavoro e previdenza, di contratti ed obbligazioni, di diritto tributario e doganale.
In tali ambiti è in grado di soddisfare ogni esigenza del Cliente, garantendo il massimo in termini di competenza, riservatezza e impegno.
E’ a disposizione anche per un colloquio conoscitivo delle necessità del cliente, al fine di trovare la migliore soluzione e di preventivare i passi successivi ed i relativi costi.
Offre, inoltre, massima disponibilità a tutti i Colleghi che abbiano l’esigenza per domiciliazione e/o sostituzioni in udienza sul Foro di Bari.
Grazie alla esperienza ultraventennale, si avvale di metodi di lavoro specialistici, con uso di moderni sistemi di organizzazione, di informazione e comunicazione. La preparazione e l’esperienza professionale di tutti i componenti, l’uso di moderne metodologie di lavoro e di tecnologie informatiche, consentono di prestare alla clientela un servizio di qualità, efficiente, efficace e rapido.
Avv. Nicola Moscatiello
L’avv. Nicola Moscatiello è nato a Bari il 13.6.1969 ed ivi risiede; ha conseguito la laurea in giurisprudenza, presso la facoltà di Bari, il 30.04.1994, con tesi in diritto delle Comunità Europee; dopo aver compiutamente svolto la prescritta pratica forense, presso studio legale in Bari, ha superato l’abilitazione alla professione e si è iscritto all’albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Bari, il 18.09.1997; ha superato l’abilitazione al patrocinio dinanzi alle Magistrature Superiori e si è iscritto all’Albo degli Avvocati patrocinanti in Cassazione e Magistrature superiori, il 25.02.2011; è mediatore civile professionista in forza di attestato del 12.02.2011 rilasciato da apposito Ente di formazione accreditato dal Ministero della Giustizia, ed iscritto ai Mediatori dell’Organismo di Mediazione presso l’Ordine degli Avvocati di Bari.